Nasce l'iniziativa "#LeScuole", un progetto del Ministero dell'Istruzione pensato per dare voce, attraverso canali social dedicati, alle storie di didattica e di comunità realizzate nelle istituzioni scolastiche italiane.
Saranno quotidianamente raccontate esperienze, eccellenze e progetti di inclusione, di sostenibilità e di innovazione, con particolare attenzione a tutto quello che riguarda il digitale, per valorizzare il lavoro prezioso che si fa in tantissime scuole, grazie alla passione e all’impegno dei docenti, per fornire a ragazze e ragazzi quelle competenze così importanti per il mondo di oggi e di domani. Protagonista del racconto sarà chi la scuola la vive ogni giorno: docenti, animatori digitali, dirigenti, personale, studentesse e studenti. Vi invitiamo a seguirci, a scriverci, a presentare un progetto che avete realizzato.
In allegato, trovate le informazioni di contatto e i link utili per seguire i nuovi canali.
Date voce alla vostra storia, #NoiSiamoLeScuole.

Scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e raccontateci un progetto che avete realizzato in un breve testo di max 15
righe, accompagnato da foto o video.
 
Seguiteci sui nostri canali social
 
Facebook /noisiamolescuole
Instagram @noisiamolescuole