Il progetto“Trecento in bando, uno scaffale pieno di libri” rientra nell’ambito del progetto nazionale “In Vitro” per la promozione della lettura fin dalla prima infanzia.

Il nostro Istituto ha partecipato al concorso ed è risultato tra i  sei  vincitori  per la Provincia di Siracusa.

In Italia sono state 90 in totale le scuole primarie e secondarie di secondo grado vincitrici del premio.  Queste 90 scuole riceveranno, in autunno, i libri che serviranno a supportare le attività di promozione della lettura programmate all’interno degli istituti scolastici.

 Scopri le scuole vincitrici!

Leggi il comunicato stampa

Doppia esibizione concertistica per gli alunni della nostra scuola.

La conclusione dell’anno scolastico ha visto impegnati orchestra, coro, attori e voce solista del I Istituto Comprensivo floridiano, nel magnifico scenario della piazza Marconi, per la rappresentazione dello spettacolo “La Giara” di Luigi Pirandello. Gli alunni delle classi di violino, pianoforte, clarinetto e chitarra hanno tenuto il saggio di strumento musicale.

Allegati:
Scarica questo file (lasicilia_10062015_pg26La giara.pdf)lasicilia_10062015_pg26La giara.pdf[\"La giara\" con gli alunni del De Amicis]346 kB

In considerazione delle previsioni meteo che prevedono perturbazioni anche nei giorni di sabato e domenica prossimi, l’amministrazione ha deciso di anticipare la sfilata del Carnevale floridiano per domani 20 febbraio alle ore 15.30. Pertanto il Sindaco ha disposto che tutti gli studenti di Floridia usciranno da scuola alle ore 12:00.

Leggi il contratto d'Istituto relativo all'anno scolastico 2014 - 2015

Si allega il bando di gara per l’organizzazione e lo svolgimento dei viaggi d’istruzione da effettuarsi nell’ anno scolastico 2014/2015.