Scuola Digitale

La sezione  Pinocchio della Scuola dell'infanzia plesso Marchesa, guidata dalle insegnanti Sala Concetta e Sardo Pinella,   e gli alunni della classe 5C del plesso Fava, guidati dalle docenti Bonnici Carmela e Spada Teresa, hanno partecipato rispettivamente al progetto nazionale  Innovamenti_Metodologie e Innovamenti_Tech, conseguendo i badge. La partecipazione alle sfide ha permesso all'Istituto De Amicis di Floridia di essere inserito sulla mappatura nazionale delle scuole innovative.

 

Il 7 febbraio 2023 ricorrono i 20 anni del Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete promossa dalla Commissione Europea e celebrata in contemporanea in oltre 100 nazioni. L’obiettivo del Safer Internet Day 2023 è, come sempre, condurre una riflessione sui rischi e le opportunità della Rete.

Al termine delle attività svolte in occasione della giornata mondiale per la sicurezza in rete (Safer Internet Day), gli alunni della classe 4^E del plesso Fava hanno realizzato un cartellone.

Pubblicata la Nota di Autorizzazione delle “Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali"

l progetto formativo curato dalle Équipe Formative Territoriali dedicato alla diffusione delle metodologie attive, che nello scorso anno scolastico ha visto più di 2500 classi partecipanti, si arricchisce di un “plus”: un ulteriore percorso a tema TECH, approdando al contempo su Scuola Futura, la piattaforma per la formazione del personale scolastico, nell'ambito delle azioni del PNRR.

Tutte le info alla pagina https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/innovamentiplus