Le candidature dovranno essere presentate dalle istituzioni scolastiche entro le ore 15.00 del giorno 25 febbraio 2021

Scarica l'infografica

Allegati:
Scarica questo file (PSD_2021.pdf)PSD_2021.pdf[ ]205 kB

 

Premio scuola digitale   Avviso Pubblico per la presentazione delle candidature Nota 677 del 20/01/2021.

Il Premio Scuola Digitale 2020-2021ntende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

Le candidature dovranno essere presentate dalle istituzioni scolastiche entro le ore 15.00 del giorno 25 febbraio 2021, compilando l’apposito template disponibile nella sezione “Le tue candidature” presente sulla piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”, alla quale accedono i Dirigenti scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi delle scuole statali con le loro credenziali.

"Formare al futuro" è un nuovo programma di formazione del Ministero dell'Istruzione, rivolto a tutto il personale scolastico in servizio, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell'organizzazione scolastica. La finalità è di proseguire nell'azione di innovazione della scuola italiana.

Ai percorsi formativi, la cui fruizione è completamente gratuita, può iscriversi il personale scolastico in servizio, consultando la piattaforma www.formarealfuturo.it, dove è possibile conoscere i percorsi attivi, ordinati per data di inizio, l'archivio di quelli già realizzati, i materiali di alcuni corsi svolti, resi disponibili dalle scuole polo.

Allegati:
Scarica questo file (BROCHURE_FORMARE_AL_FUTURO.PDF)BROCHURE_FORMARE_AL_FUTURO.PDF[ ]379 kB

Il 9 febbraio è il Safer Internet Day 2021, la Giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet.

Allegati:
Scarica questo file (Safer Internet Day 2021.pdf)Safer Internet Day 2021.pdf[ ]49 kB

Nasce l'iniziativa "#LeScuole", un progetto del Ministero dell'Istruzione pensato per dare voce, attraverso canali social dedicati, alle storie di didattica e di comunità realizzate nelle istituzioni scolastiche italiane.
Saranno quotidianamente raccontate esperienze, eccellenze e progetti di inclusione, di sostenibilità e di innovazione, con particolare attenzione a tutto quello che riguarda il digitale, per valorizzare il lavoro prezioso che si fa in tantissime scuole, grazie alla passione e all’impegno dei docenti, per fornire a ragazze e ragazzi quelle competenze così importanti per il mondo di oggi e di domani. Protagonista del racconto sarà chi la scuola la vive ogni giorno: docenti, animatori digitali, dirigenti, personale, studentesse e studenti. Vi invitiamo a seguirci, a scriverci, a presentare un progetto che avete realizzato.
In allegato, trovate le informazioni di contatto e i link utili per seguire i nuovi canali.
Date voce alla vostra storia, #NoiSiamoLeScuole.

Scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e raccontateci un progetto che avete realizzato in un breve testo di max 15
righe, accompagnato da foto o video.
 
Seguiteci sui nostri canali social
 
Facebook /noisiamolescuole
Instagram @noisiamolescuole