"INSIEME A RIVEDER LE STELLE"

DANTEDÌ,  LA GIORNATA DEDICATA A DANTE, MERCOLEDÌ 25 MARZO 2020 Il 25 marzo 2020 è la prima giornata nazionale dedicata a Dante, poeta simbolo della cultura e della lingua italiana. L'attuale situazione ci ha impedito di lavorare a stretto contatto con gli alunni, per poterli preparare ad affrontare questa sfida. Ma noi docenti che, insieme al nostro Dirigente Scolastico, ci stiamo adoperando con ogni mezzo per stare vicino agli studenti, abbiamo scelto di non rinunciare al ruolo di "maestri" anche in questa occasione. Ci siamo messi in gioco per loro e insieme, seppure a distanza, abbiamo realizzato il nostro viaggio dantesco. 

 

Carissimi studenti, genitori, personale scolastico e cittadini,

come dirigenti scolastici della Comunità floridiana vogliamo far sentire a tutti Voi la nostra vicinanza nel momento più difficile della nostra vita collettiva da diversi decenni a questa parte.

Nel contempo, però, vogliamo far sentire fortemente la nostra voce, per far sì che tutti noi riusciamo, insieme, a superare questo drammatico momento. E c’è un solo modo per farlo: rispettare le regole che il Governo italiano e il Presidente della nostra Regione ci impongono di rispettare.

 Lo dobbiamo fare per noi stessi, per i nostri figli, per i nostri nipoti e per la Comunità intera. Ognuno di noi, responsabilmente e coerentemente, deve fare la sua parte, se vogliamo rivedere la luce in fondo al tunnel . . .

Continua a leggere aprendo l'allegato

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Appello DS alla cittadinanza.pdf)Appello DS alla cittadinanza.pdf[ ]598 kB

si comunica che dal 18 marzo al 03 aprile, salvo nuove e diverse disposizioni, i locali scolastici rimarranno di norma chiusi ad eccezione delle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Le attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta di servizi alle famiglie, verranno prioritariamente garantite con modalità telematica o comunque con modalità tali da escludere o limitare la presenza fisica negli uffici (appuntamento telefonico e assistenza per e-mail).

Apri l'allegato

Apri l' allegato contenente le informazioni specifiche a cui i lavoratori devono attenersi per la tutela della salute negli ambienti di lavoro per ilrischio di contagio da COVID-19.

Il  Documento in allegato viene emesso a seguito dell’emergenza nazionale Coronavirus, COVID 19

APRI L'ALLEGATO