AVVISO

Giorno 8 Giugno 2020  alle ore 8,00 inizieranno gli esami conclusivi del primo ciclo di istruzione in videoconferenza tramite  la piattaforma G-SUITE DI MEET.

Apri il file allegato per conoscere le date e gli orari per la presentazione online dell’elaborato finale.

Le maestre della scuola dell'infanzia del nostro istituto, accompagnate dal maestro Fiore e con la partecipazione del Dirigente Giorgio Agnellino, dedicano ai piccoli allievi e alle loro famiglie le indimenticabili avventure di Dorothy e dei suoi amici speciali!

Il nostro progetto di sostenibilità ambientale “Coltiviamo le idee”parteciperà alla votazione online prevista dall'iniziativa.

Apri l'allegato

Assemblea sindacale di tutto il personale della scuola per Mercoledì 13 Maggio 2020 dalle ore 15,00 alle ore 16.30, per via telematica.

Apri gli allegati

Per gli alunni e i docenti della scuola dell'infanzia le lezioni di didattica a distanza avranno termine giorno 6 Giugno 2020.

Apri l'allegato

Apri gli allegati

Apri gli allegati

Quest'anno le Semifinali dei "Campionati Internazionali di Giochi Matematici" si terranno on line sabato 6 Giugno con inizio alle ore 14,30.

Ciascun concorrente, regolarmente iscritto nei mesi Gennaio/ Febbraio, dovrà confermare la propria adesione registrandosi sul sito, https://gare.giochimatematici.unibocconi.it attivo dal 1 Maggio fino al 15 Maggio 2020.

Entro il 15 maggio 2020 i concorrenti hanno dunque la possibilità di compilare il form oppure chiedere, da parte di chi ha effettuato il versamento/bonifico, il rimborso della quota versata per l'iscrizione, non avendo la possibilità o il piacere di partecipare alla gara on line.

Leggi l'allegato

Allegati:
Scarica questo file (circolare  200 giochi bocconi.pdf)circolare 200 giochi bocconi.pdf[ ]828 kB

APRI L'ALLEGATO

Allegati:
Scarica questo file (Dispositivo dal 4 maggio 2020.pdf)Dispositivo dal 4 maggio 2020.pdf[ ]196 kB

#LaScuolaNonSiFerma

L’alleanza fra la Rai e il Ministero dell’Istruzione è stata potenziata per sostenere la didattica a distanza.

La Rai ha messo a disposizione del sistema scolastico, delle famiglie e degli studenti di ogni età sui canali e sul portale Rai Cultura e RaiPlay una gamma di contenuti sempre disponibili e fruibili su ogni dispositivo.

L'offerta didattica rivolta agli studenti si incrementa ulteriormente con contenuti fruibili anche attraverso la tv (e disponibili on line) in particolare sul canale Rai Scuola (canale 146 DT), oltre che su Rai Storia (canale 54 DT) e su Rai Gulp (canale 42 DT).

Di seguito i Link con le informazioni contenutistiche delle diverse offerte didattiche.

- http://www.rai.it/portale/LaScuolaNonSiFerma-b8e35487-a4ca-47d5-9e52-2023ea19a27e.html

Link degli orari delle lezioni "La scuola in tivù" sul sito Rai Scuola:

- http://www.raiscuola.rai.it/articoli/la-scuola-in-tv-gli-orari-delle-lezioni/45140/default.aspx

Lezioni di "La scuola in tivù" divise per unità didattica

- https://www.raicultura.it/speciali/lascuolaintv/

Guida Tv di Rai Play con tutto gli orari di tutto il palinsesto di Rai Scuola

. - https://www.raiplay.it/guidatv?channel=rai-scuola&date=17-04-2020

 

Progetto di arte e di educazione civica a distanza realizzato dall'ins. Dorina Mazzeo e dagli alunni delle classi 3A e 3^B scuola primaria del 1° Istituto Comprensivo "E. De Amicis" di Floridia, in occasione della giornata mondiale della Terra. Guarda il video

Gli alunni della classe 3^A primaria del nostro Istituto inventano una filastrocca anti pandemia.

#Andrà tutto bene, ce la faremo!

IL MOSTRO DEI COLORI, testo liberamente tratto da "I colori delle emozioni".

In riferimento alle nuove disposizioni ministeriali sull’emergenza COVID-19, REITERA PROROGANDOLI FINO ALLA DATA del 03.05.2020 i dispositivi in precedenza emanati per quanto riguarda l’oggetto.

Apri l'allegato

Allegati:
Scarica questo file (Dispositivo 14.04.2020.pdf)Dispositivo 14.04.2020.pdf[ ]477 kB