In ottemperanza all'Ordinanza Sindacale n. 7 del 23/01/2021 si comunica  la sospensione delle attività didattiche in presenza da lunedì 25 gennaio 2021 a venerdì 29 gennaio 2021 per tutte le classi della Scuola dell'infanzia,  Primaria e Secondaria di I grado e l’attivazione per le stesse della Didattica Digitale Integrata mediante la piattaforma GSUITE.

In ottemperanza alle disposizioni contenute nell’art. 5 dell’Ordinanza Contingibile ed Urgente n. 10 dell’16/01/2021“Ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nel territorio della Regione Siciliana”, adottata dal Presidente della Regione Siciliana,
si comunica la ripresa delle attività didattiche in presenza da lunedì 18 gennaio 2021 a domenica 31 gennaio 2021 per tutte le classi della Scuola Primaria e le classi prime della Secondaria di I grado. Per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado è stabilita la prosecuzione della Didattica Digitale Integrata mediante la piattaforma GSUITE.

 

Sabato 16 Gennaio 2021 dalle ore 9.00 alle ore 15.00, gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado, accompagnati da un genitore, e il personale scolastico potranno recarsi in piazza Nassirya a Floridia per effettuare tamponi antigenici rapidi.

I tamponi antigenici rapidi sono effettuati gratuitamente.

Vista l’Ordinanza Contingibile ed Urgente n. 05 dell’08/01/2021, si comunica la sospensione delle attività didattiche in presenza da lunedì 11 gennaio 2021 a venerdì 15 gennaio 2021 per tutte le classi della Scuola Primaria e Secondaria di I grado e l’attivazione della Didattica Digitale Integrata mediante la piattaforma GSUITE. Le attività didattiche nella Scuola dell’Infanzia si svolgeranno regolarmente in presenza.

Scarica gli allegati

PER INFO ISCRIZIONI AL 1° ISTITUTO DE AMICIS di FLORIDIA
Telefona ai numeri 09319417533346484420

info iscrizioni

In data 10/12/2020 si pubblica il documento "Costituzione e nomina commissione per l’affidamento di un incarico di prestazione d’opera per l’attività di consulenza psicologica", prot. n. 8858 del 10/12/2020.

Lunedì 7 Dicembre 2020, sarà effettuata la sospensione dell’attività didattica/amministrativa e la chiusura dei locali scolastici.

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE MEDIANTE PROCEDURA ORDINARIA DI AFFIDAMENTO DIRETTO DI INCARICHI DI PRESTAZIONE D’OPERA OCCASIONALE INTELLETTUALE AD ESPERTI INTERNI O ESTERNI

per l’attività di consulenza psicologica rivolta agli alunni, alle famiglie e ai docenti del 1° Istituto Comprensivo “E,De Amicis” di Floridia”

L’attività didattica ed educativa continua a svolgersi in presenza con uso obbligatorio di mascherina.

Tutto il personale scolastico e gli alunni della primaria e della Sc. Sec. di 1° grado dovranno utilizzare la mascherina anche da seduti.
In riferimento al tipo di mascherina da utilizzare a scuola si specifica che, come indicato dal DPCM, in sostituzione delle mascherina fornite dalla scuola, sono consentite l’uso di mascherine chirurgiche o di comunità fornite dalle famiglie. Le stesse devono essere nuove e devono essere aperte al mattino
in classe alla presenza dei docenti.
L’uso di eventuali altre tipologie di mascherine saranno consentite solo con specifica richiesta scritta, corredata da prescrizione medica.