In ottemperanza a quanto disposto dal D.L. n. 122/2021, si comunica che chiunque, genitori compresi, per poter accedere a scuola dovrà esibire il green pass.

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il decreto-legge approvato dal governo che ha ampliato l’uso del green pass nelle scuole. Oltre al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori) il nuovo decreto estende l’obbligo di possedere il green pass a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Quindi anche i genitori dovranno avere il pass per entrare negli istituti frequentati dai figli. Il governo precisa che questa disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti.

AVVIO IN SICUREZZA  A.S. 2021/22:

Comunicazione alle famiglie, agli studenti e ai lavoratori della scuola del decreto legge in allegato

Comunicati M.I.U.R.

Scarica il modulo richiesta attivazione DDI per gli alunni positivi al COVID-19 in isolamento domiciliare.

In ottemperanza all'Ordinanza Sindacale n. 7 del 23/01/2021 si comunica  la sospensione delle attività didattiche in presenza da lunedì 25 gennaio 2021 a venerdì 29 gennaio 2021 per tutte le classi della Scuola dell'infanzia,  Primaria e Secondaria di I grado e l’attivazione per le stesse della Didattica Digitale Integrata mediante la piattaforma GSUITE.

In ottemperanza alle disposizioni contenute nell’art. 5 dell’Ordinanza Contingibile ed Urgente n. 10 dell’16/01/2021“Ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nel territorio della Regione Siciliana”, adottata dal Presidente della Regione Siciliana,
si comunica la ripresa delle attività didattiche in presenza da lunedì 18 gennaio 2021 a domenica 31 gennaio 2021 per tutte le classi della Scuola Primaria e le classi prime della Secondaria di I grado. Per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado è stabilita la prosecuzione della Didattica Digitale Integrata mediante la piattaforma GSUITE.

 

Sabato 16 Gennaio 2021 dalle ore 9.00 alle ore 15.00, gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado, accompagnati da un genitore, e il personale scolastico potranno recarsi in piazza Nassirya a Floridia per effettuare tamponi antigenici rapidi.

I tamponi antigenici rapidi sono effettuati gratuitamente.

L’attività didattica ed educativa continua a svolgersi in presenza con uso obbligatorio di mascherina.

Tutto il personale scolastico e gli alunni della primaria e della Sc. Sec. di 1° grado dovranno utilizzare la mascherina anche da seduti.
In riferimento al tipo di mascherina da utilizzare a scuola si specifica che, come indicato dal DPCM, in sostituzione delle mascherina fornite dalla scuola, sono consentite l’uso di mascherine chirurgiche o di comunità fornite dalle famiglie. Le stesse devono essere nuove e devono essere aperte al mattino
in classe alla presenza dei docenti.
L’uso di eventuali altre tipologie di mascherine saranno consentite solo con specifica richiesta scritta, corredata da prescrizione medica.

Vista l’Ordinanza Contingibile ed Urgente n. 05 dell’08/01/2021, si comunica la sospensione delle attività didattiche in presenza da lunedì 11 gennaio 2021 a venerdì 15 gennaio 2021 per tutte le classi della Scuola Primaria e Secondaria di I grado e l’attivazione della Didattica Digitale Integrata mediante la piattaforma GSUITE. Le attività didattiche nella Scuola dell’Infanzia si svolgeranno regolarmente in presenza.

Scarica gli allegati

 In ottemperanza a quanto previsto dal DPCM del 3 novembre 2020, si dispone dal 6/11/2020 e fino a nuova comunicazione:

  • Obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e di curare l’igiene costante ed accurata delle mani
  • Obbligo della mascherina anche da seduti
  • Corsi di formazione solo con modalità online
  • Riunioni degli organi collegiali solo con modalità a distanza
  • Sospesi i viaggi di istruzione, le iniziative di scambi o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate