INCONTRO CON LA POLIZIA
- Dettagli
Tutti gli alunni delle classi quinte di scuola primaria del nostro Istituto, venerdì 10 marzo 2017 alle ore 11,30, presso il plesso Fava, incontreranno alcuni poliziotti per parlare di legalità
COSTITUZIONE GRUPPO OPERATIVO DI SUPPORTO PSICOPEDAGOGICO ( G.O.S.P. )
- Dettagli
Vista la normativa attuale il Dirigente Scolastico costituisce il gruppo operativo di supporto psicopedagogico (GOSP), organo interno all'istituzione scolastica con compiti di supporto nell'ambito del contrasto alla dispersione scolastica.
Apri il decreto in allegato
VALUTAZIONE QUADRIMESTRALE - A.S. 2016/17
- Dettagli
Si avvisano i signori genitori che le schede di valutazione quadrimestrali saranno visibili su ARGO "Reg. Elettronico - Famiigie" a partire dal 17 febbraio 2017
I signori genitori avranno a disposizione un PC, ubicato in un’aula all' ingresso del plesso Pirandello, dove potranno accedere ad ARGO e visualizzare in maniera autonoma le schede di valutazione dei propri figli.
La postazione genitori è stata appositamente acquistata con i finanziamenti europei, progetto “A spasso nella rete” Progetto 10.8.1.A3-FESR PON-SI-2015-334 .
Novità importante negli esami ECDL per le persone con disabilità/DSA
- Dettagli
Da quest'anno è stata attivata una nuova modalità per permettere ad alcune persone con disabilità/DSA di svolgere gli esami ECDL in modo più adeguato ai loro bisogni.
Ora vi è la possibilità di usufruire di tempo extra (15 o 30 minuti) anche con la modalità automatica ATLAS.
Il candidato con disabilità deve richiedere la modalità d'esame con tempo aggiuntivo, compilando il modello F1
La richiesta è valida solo per gli esami eseguiti nel Test Center attraverso il quale il candidato la inoltra (se cambia Test Center deve ricompilare un altro modello F1).
Scarica il modello nella sezione modulistica
Graduatoria viaggi di istruzione - 2016/2017
- Dettagli
Pubblicata la graduatoria viaggi di istruzione
AVVISO - SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
- Dettagli
Si comunica che dal 9 Gennaio 2017 riprenderà il servizio comunale di Refezione scolastica per le sezioni della scuola dell’infanzia degli Istituti Scolastici Comprensivi di Floridia.
Si comunica che dal 5 gennaio 2017 sarà possibile ritirare i blocchetti dei buoni mensa presso l’ufficio economato al secondo piano del Palazzo Comunale in via IV Novembre 79 nei seguenti orari :
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00
martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30
ISCRIZIONI 2017/2018
- Dettagli
Le domande di iscrizione alle classi prime di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2017/2018 dovranno essere effettuate dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017 esclusivamente online, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).
Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio i genitori potranno accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. inserendo i propri dati o utilizzando un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
Il passo successivo sarà poi la scelta dell'istituto con l'inserimento del codice meccanografico
Si riportano di seguito i Codici Meccanografici del 1° Istituto Comprensivo di Floridia
C.M. ISTITUTO |
SRIC82100E |
C.M. PLESSO GIUSTI PRIMARIA |
SREE82101L |
C.M. PLESSO PIRANDELLO PRIMARIA |
SREE82103P |
C.M. PLESSO FAVA PRIMARIA |
SREE82102N |
C.M. SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO |
SRMM82101G |
La nostra scuola, nella consapevolezza delle difficoltà che molti genitori potrebbero avere, intende offrire un servizio di supporto alle famiglie attraverso i propri servizi amministrativi.
Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, per le quali l’iscrizione avverrà con la compilazione di moduli cartacei.
I moduli per l’iscrizione possono essere ritirati e consegnati in segreteria, plesso Pirandello centrale, tutti i lunedì, mercoledì, venerdì dalle 11.30 alle 13.00 e tutti i martedì dalle 15.30 alle 17.00. Giovedì 12 e venerdì 13 gennaio 2017, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, sarà possibile visitare le strutture , incontrare le insegnanti e ricevere i moduli per l’iscrizione.
Settimana del PNSD – Concorso #il mio PNSD
- Dettagli
Il 1° 'Istituto Comprensivo di Floridia ha aderito alla “Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale”e partecipa al concorso "#il mio PNSD".
Nel laboratorio di informatica gli alunni delle classi quarte di scuola primaria e quelli di 1^C e 2^C della scuola secondaria di primo grado hanno svolto attività di coding.
videoclip
CARTA DEL DOCENTE
- Dettagli
Sei un docente di ruolo?
Per poter utilizzare i 500 euro, accedi con SPID e genera il buono spesa
ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DAL 16 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2017
- Dettagli
Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è disponibile la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018.
Ci sarà tempo dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.