ORGANIGRAMMA 2022/2023
ORGANIGRAMMA 2021/2022
ORGANIGRAMMA DELLA SCUOLA
ANNO SCOLASTICO 2015/2016
COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO |
TATA SALVATRICE ( Collaboratore Vicario ) CAIA MARIARITA ( Secondo coll. )
|
|||||
SEGRETARIO COLLEGIO DOC. |
TATA SALVATRICE |
|||||
RESPONSABILI DI PLESSO e REFERENTI DIDATTICI |
Plesso Giusti
Plesso Fava
Plesso Pirandello Infanzia
Plesso Marchesa
Pirandello prim.
|
Resp di plesso
Caccamo L.
Liotta A. Bottaro M(C. M.)
Buonannata Santa
Cannarella Maria
|
Ref. didattici
Verga Lucia
Caramma S. Burgio M.
Galbo Maria |
|||
RESPONSABILI SICUREZZA |
Responsabili di plesso |
|||||
REFERENTE PER LA SICUREZZA |
Tata Salvatrice |
|||||
FUNZIONI STRUMENTALI |
Area 1: Bazzano Lucia -Coordinamento, valutazione aggiornamento e monitoraggio del POF e delle progettazioni curriculari ed extracurriculari. -Collaborazione con il nucleo di valutazione d’istituto Cassia Elena e Bazzano Maria b. Coordinamento nucleo di valutazione d’istituto.
Area 2: Bonnici Carmela
c. produzione dei materiali didattici di supporto al lavoro dei docenti; d. coordinamento ed utilizzo delle nuove tecnologie. e. Collaborazione con il nucleo di valutazione d’istituto
Area 3: Intagliata Antonino a. Coordinamento e gestione della continuità didattica e orientamento; b. rilevazione bisogni formativi e gestione del Piano di formazione e aggiornamento c. Collaborazione con il nucleo di valutazione d’istituto
Area 4: per la sc. Primaria e infanzia Alicata Flavia ; per la sc. Sec. di 1° grado Rizza Giuseppina
a.Coordinamento gruppo H –BES; b.Accoglienza alunni stranieri c. Coordinamento attività di recupero, integrazione e lotta alla dispersione. d. Coordinamento scuola - famiglia e. Collaborazione con il nucleo di valutazione d’istituto
Area 5: Grasso Michelina a. Coordinamento attività curriculari ed extracurriculari svolte con Enti ed Istituzioni esterne; b. Responsabile Prove Invalsi; c. Coordinamento valutazione alunni e. Collaborazione con il nucleo di valutazione d’istituto
Area 6: Martogli Salvatore a. Coordinamento visite guidate e viaggi di istruzione sc. Infanzia. b. Coordinamento visite guidate e viaggi di istruzione sc. Primaria. c. Coordinamento visite guidate e viaggi di istruzione sc. sec. di 1° grado d. Collaborazione con il nucleo di valutazione d’istituto
|
n. 3 docenti
n. 1 docente
n. 1 docente
n. 2 docenti
n. 1 docente
n. 1 docente
|
||||
COMITATO DI VALUTAZIONE Tutor Prof. ssa Spadaro |
|
|||||
COMMISIONE POF |
BURGIO - RIGGI SIGNORELLI -CASSIA SPADARO - SPINA Bottaro (indirizzo musicale) Rizza ( Sostegno/Bes) |
Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I° Grado |
||||
COMMISSIONE FORMAZIONE CLASSI |
DOCENTI CLASSI PRIME |
Scuola dell’infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di I° Grado |
||||
COMMISSIONE ACCOGLIENZA |
Docenti prime classi |
Scuola dell’infanzia
Scuola Primaria
Scuola Secondaria di I° Grado |
||||
COMMISSIONE PROGETTI |
Tata Salvatrice - Bazzano Lucia - Caia Mariarita - Bonnici C. |
|||||
COMMISSIONE ORARIO |
MANGIAFICO C. GRANATA C. BAZZANO MARIA BAZZANO L. |
Scuola primaria
Scuola secondaria di I° Grado |
||||
COORDINATORI DIPARTIMENTI DISCIPLINARI |
Vedi allegato |
|
|
|||
REFERENTI ATTIVITA’ MOTORIA |
ZUCCARO ELEONORA MAZZEO Dorina |
Scuola sec. di I° grado Scuola primaria |
||||
REFERENTE ORIENTAMENTO PER LA CLASSE MUSICALE |
BOTTARO MASSIMO |
|||||
RESPONSABILI LABORATORI
|
BONNICI Carmela
BAZZANO Lucia BOTTARO Massimo STELLA Giuseppina
|
Lab. Informatica plesso Fava Lab. Informatica plesso Giusti Aula Informatica plesso Pirandello Lab. Linguistico Pirandello Lab. Musicale plesso Fava Lab. Musicale plesso Pirandello
|
||||
Classi Sc Media |
Coordinatori |
Segretari |
||||
IA |
MARINO |
CANTONE |
||||
IIA |
SIPALA |
FARACI |
||||
IIIA |
INTAGLIATA |
TRAPANI |
||||
IB |
SANTO M. |
BUCCERI |
||||
II B |
SANTIGLIA |
FLORIO |
||||
III B |
BAZZANO |
DI NATALE |
||||
IC |
LIOTTA |
RIZZA |
||||
IIC |
GRASSO |
ZUCCARO |
||||
III C |
SPADARO |
CARAMMA |
||||
I D |
SPINA |
STELLA |
||||
II D |
MAGRO |
BRANCIAMORE |
||||
III D |
PIGNOLO |
CALAFIORE |
||||
I E |
MARTOGLI |
PRIVITERA |
||||
II E |
CATINELLA |
CANCEMI |
||||
III E |
FIUME |
CAIA |
||||
I F |
AMARI |
CAGGEGI |
||||
III F |
CORRENTI |
SANTORO |
||||
Interclasse sc. primaria |
Presidenti |
Segretari |
||||
PRIME |
ROMANO R. |
RADINO L. |
||||
SECONDE |
LEONE L. |
CARAMMA G. |
||||
TERZE |
MANGIAFICO C. |
SIGNORELLI |
||||
QUARTE |
SARDO L. |
MAZZEO D. |
||||
QUINTE |
SPADA A. |
SCALORA G. |
||||
SEZIONI |
PRESIDENTI |
SEGRETARI |
||||
GIUSTI |
Verga Lucia |
Rossitto M. |
||||
PIRANDELLO |
Buonannata Santa |
Gibilisco A. |
||||
FAVA |
Burgio Maria |
Cannamela P. |
||||
MARCHESA |
Cannarella Maria |
Sala Concetta |
||||
ORGANO DI GARANZIA COMPONENTE DOCENTE |
SIPALA – STELLA GIUSEPPINA
|
|||||
COMMISSIONE ELETTORALE COMPONENETE DOCENTE |
GRANATA C. - AGNELLO L. (MEMBRI EFFETTIVI) (MEMBRO SUPPLENTE) COMPONENTE GENITORI ATA |
|||||
TEMPO SCUOLA
scuola dell’infanzia
40 ore settimanali dalle ore ore 8.15 alle ore 16.15 su cinque giorni dal lunedi’ a venerdi’
scuola primaria
Classi a 27 ore settimanali su 5 giorni:
terze sezioni A – B - C - D - E
quarte sezioni A – B - C
2 giorni dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e 3 giorni dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Classi a 30 ore settimanali su 5 giorni:
prime - seconde - quinte sezioni A - B - C - D – E
quarte sezioni D - E
(27 + 3 ore opzionali – approfondimento linguistico-espressivo - approfondimento antropologico – approfondimento informatico) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00
scuola secondaria di 1° grado
30 ore settimanali in orario antimeridiano su 5 giorni settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore 14.05 .
Indirizzo musicale: le lezioni dello strumento musicale (pianoforte – chitarra- clarinetto - violino) saranno svolte in orario pomeridiano.