Si ricorda ai genitori che il documento di valutazione comprensivo di attestato sarà consegnato  on line   a decorrere dal 28/06/2017. I signori genitori accedendo al portale Argo , tramite password, potranno visualizzare e stampare il documento di valutazione. Per le classi quinte di scuola primaria il documento di valutazione e il certificato delle competenze saranno consegnati anche in formato cartaceo. La consegna è prevista, al plesso Fava,  per mercoledì 28 Giugno 2017 dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

I documenti di valutazione non ritirati saranno a disposizione negli uffici di segreteria a partire dall’ 01/07/2017 (non prima).

Si comunica che il documento di valutazione comprensivo di attestato sarà consegnato ai genitori on line   a decorrere dal 28/06/2017. I signori genitori accedendo al portale Argo , tramite password, potranno visualizzare e stampare il documento di valutazione. Per le classi quinte di scuola primaria il documento di valutazione e il certificato delle competenze saranno consegnati anche in formato cartaceo. La consegna è prevista, al plesso Fava,  per mercoledì 28 Giugno 2017 dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

I documenti di valutazione non ritirati saranno a disposizione negli uffici di segreteria a partire dall’ 01/07/2017 (non prima).

Si avvisano i signori genitori che le schede di valutazione quadrimestrali saranno visibili su ARGO "Reg. Elettronico - Famiigie" a partire dal 17 febbraio 2017

I signori genitori  avranno a disposizione un PC, ubicato in un’aula all' ingresso del plesso Pirandello, dove potranno accedere ad ARGO e visualizzare in maniera autonoma le schede di valutazione dei propri figli.

La postazione genitori è stata appositamente acquistata con i finanziamenti europei,  progetto “A spasso nella rete” Progetto 10.8.1.A3-FESR PON-SI-2015-334 .

AVVISO

L’ istituzioni scolastica  offre  un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica nei seguenti giorni : 

  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 11,30 alle 13,00 presso gli uffici di segreteria
  • Martedì dalle 15.30 alle 17.00 presso gli uffici di segreteria;
  • Sabato 21/1 / 2017; Sabato 28/1/2017 e Sabato 4/2/2017 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 presso gli uffici di segreteria
  • Martedì e Giovedì dalle 10.00 alle 11.00  con la Funzione Strumentale ins. C. Bonnici.(aula informatica)
  • Venerdì dalle ore 10,00 alle 11,00 e Martedi pomeriggio dalle ore 15,30-16,30 con le ins. Fiume S. e Spada C.(Aula informatica)
  • Lunedì dalle ore 10,00 alle ore 11,00 Prof. Spina M.( Aula Informatica)
  • Marledì dalle ore 12,00 alle ore 14,00 Prof. Caia M.( Aula informatica)

 

 

Si comunica che dal 9 Gennaio 2017 riprenderà il servizio comunale di Refezione scolastica per le sezioni della scuola dell’infanzia degli Istituti Scolastici Comprensivi di Floridia.

Si comunica che dal 5 gennaio 2017 sarà possibile ritirare i blocchetti dei buoni mensa presso l’ufficio economato al secondo piano del Palazzo Comunale in via IV Novembre 79 nei seguenti orari :

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00

martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30

Le domande di iscrizione alle classi prime di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2017/2018 dovranno essere effettuate  dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017 esclusivamente online, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).

Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio i genitori  potranno accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. inserendo i propri dati o utilizzando un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

Il passo successivo sarà poi la scelta dell'istituto con l'inserimento del codice meccanografico

Si riportano di seguito i Codici Meccanografici del 1° Istituto Comprensivo di Floridia

C.M. ISTITUTO 

   SRIC82100E

C.M. PLESSO GIUSTI PRIMARIA 

   SREE82101L

C.M. PLESSO PIRANDELLO PRIMARIA

   SREE82103P

C.M. PLESSO FAVA PRIMARIA

   SREE82102N

C.M. SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

  SRMM82101G

La nostra scuola, nella consapevolezza delle difficoltà che molti genitori potrebbero avere,  intende offrire un servizio di supporto alle famiglie attraverso i propri servizi amministrativi.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, per le quali l’iscrizione avverrà con la compilazione di moduli cartacei.

I moduli per l’iscrizione possono essere ritirati e consegnati in segreteria, plesso Pirandello centrale, tutti i lunedì, mercoledì, venerdì dalle 11.30 alle 13.00 e tutti i martedì dalle 15.30 alle 17.00. Giovedì 12 e venerdì 13 gennaio 2017, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, sarà possibile visitare le strutture , incontrare le insegnanti e ricevere i moduli per l’iscrizione.

Leggi la circolare ministeriale

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è disponibile la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018.

Ci sarà tempo dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Vai alla circolare Ministeriale n.10 del 15 novembre 2016

Si pubblica in allegato il programma del viaggio  a Cinisi e Palermo del 28.10.16,

organizzato per gli alunni delle classi Seconde  della Scuola Secondaria I Grado

Allegati:
Scarica questo file (Visita Cinisi-Palermo.pdf)Visita Cinisi-Palermo.pdf[ ]480 kB

Progetti  extracurriculari per l' anno scolastico 2016/2017.

Dare l'adesione entro il 4 novembre

Leggi la circolare allegata

Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe/ interclasse/intersezione

Lunedì 24 OTTOBRE 2016 scuola secondaria di 1° grado  

Martedì 25 OTTOBRE  2016 scuola dell’infanzia e primaria

            L’incontro permetterà, inoltre, ai sigg. Docenti  di consegnare le cedole librarie.