Si comunica al personale scolastico, ai genitori, alle studentesse e agli studenti che dal 10 agosto 2020, sul sito del Ministero dell’Istruzione, è attiva una sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021.

Disponibili sulla pagina web, i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.

La sezione sarà costantemente aggiornata: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html

Si pubblica in allegato le "Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia"Rapporto ISS COVID-19 n. 58/2020

Rapporto ISS COVID-19 n. 58/2020, schema riassuntivo

Per opportuna conoscenza si pubblica la Comunicazione del Commissario straordinario per l’emergenza Covd-19, Domenico Arcuri, riferita all’attuazione del test sierologico, su base volontaria ed a titolo gratuito, per il personale scolastico.

 

Allegati:
Scarica questo file (comunicazione Commissario.pdf)comunicazione Commissario.pdf[ ]32 kB

Apri gli allegati

 Il termine ultimo per la presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per l’a.s.2020-2021 è fissato al 30/09/2020. Le istanze devono essere presentate  tramite la  piattaforma ARGO MAD.

Apri l'allegato

In relazione all’emergenza COVID-19 è stato sottoscritto un protocollo attuativo per la prevenzione e la sicurezza dei dipendenti della nostra Scuola. 

Le organizzazioni sindacali Flc cgil, Fsur Cisl Scuola, Federazione Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Federazione Gilda Unams con nota del 29 maggio 2020, hanno proclamato “lo sciopero dell’intera giornata per lunedì 8 giugno 2020 della Sezione Scuola e dell’Area della Dirigenza del Comparto Istruzione e Ricerca”

Apri l'allegato

Apri l'allegato

Allegati:
Scarica questo file (circolare 223 sciopero cobas.pdf)circolare 223 sciopero cobas.pdf[ ]206 kB

AVVISO

Giorno 8 Giugno 2020  alle ore 8,00 inizieranno gli esami conclusivi del primo ciclo di istruzione in videoconferenza tramite  la piattaforma G-SUITE DI MEET.

Apri il file allegato per conoscere le date e gli orari per la presentazione online dell’elaborato finale.

Il nostro progetto di sostenibilità ambientale “Coltiviamo le idee”parteciperà alla votazione online prevista dall'iniziativa.

Apri l'allegato

Le maestre della scuola dell'infanzia del nostro istituto, accompagnate dal maestro Fiore e con la partecipazione del Dirigente Giorgio Agnellino, dedicano ai piccoli allievi e alle loro famiglie le indimenticabili avventure di Dorothy e dei suoi amici speciali!

Assemblea sindacale di tutto il personale della scuola per Mercoledì 13 Maggio 2020 dalle ore 15,00 alle ore 16.30, per via telematica.

Apri gli allegati