Per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 1° Istituto Comprensivo "E. De Amicis" di Floridia per il triennio 2021-2024, si voterà nei giorni di domenica 28 novembre 2021, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 29 novembre 2021, dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

Nel caso di alunni posti in quarantena con sorveglianza sanitaria attiva o in isolamento fiduciario, i genitori possono richiedere l’attivazione della DDI compilando il Modello A oppure il Modello B allegato

Con la presente informativa, si forniscono informazioni sul trattamento dei dati del personale docente e ATA interessati dall’attività di verifica del certificato verde COVID-19, prevista dall’art. 9-terdel D.L. 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla L. 17 giugno 2021, n. 87, introdotto dall’art. 1, comma 6, del D. L. 6 agosto 2021, n. 111,mediante la nuova funzionalità di verifica automatizzata del Sistema informativo del Ministero dell’Istruzione-SIDI, che interagisce con la Piattaforma nazionale-DGC (Digital Green Certificate) del Ministero della Salute.

Le domande di messa a disposizione dovranno pervenire  entro il 30 Settembre 2021.

In ottemperanza a quanto disposto dal D.L. n. 122/2021, si comunica che chiunque, genitori compresi, per poter accedere a scuola dovrà esibire il green pass.

Le attività educative e didattiche di questa Istituzione scolastica, avranno inizio giovedì 16 SETTEMBRE 2021 secondo quanto specificato negli allegati

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il decreto-legge approvato dal governo che ha ampliato l’uso del green pass nelle scuole. Oltre al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori) il nuovo decreto estende l’obbligo di possedere il green pass a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Quindi anche i genitori dovranno avere il pass per entrare negli istituti frequentati dai figli. Il governo precisa che questa disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti.

Apri l'allegato