comunicazioni anticovid

La scuola dell'infanzia e la scuola primaria del nostro Istituto ha partecipato al progetto nazionale InnovaMenti dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali, nell’ambito delle azioni del PNSD.

Per guardare i nostri prodotti visita la pagina Twitter @AmicisSr

 

Impariamo narrando

Gli alunni della classe 4C primaria, plesso Fava, raccontano come la rete può diventare un luogo più sicuro. Hanno utilizzato lo storytelling per diffondere il messaggio: Utilizza bene il tempo online; dai valore al tuo tempo!

Guarda il video

Le Classi 5A e 5B presentano “Il manifesto della comunicazione non ostile” per rendere la rete un posto migliore

Protocollo d’intesa n. 10 del 24 novembre 2020 fra Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” per lo sviluppo dell’innovazione didattica e digitale nella scuola italiana

Progetto nazionale di formazione per docenti

Con la nota prot. n. 50599 del 27 dicembre 2021,  si informano le istituzioni scolastiche del progetto nazionale di formazione rivolto ai docenti delle scuole sull’innovazione didattica e digitale, i cui percorsi sono articolati in tre aree: Italiano e didattica digitale; Matematica e digitale; Culture digitali.

 Si tratta di percorsi formativi pilota che hanno lo scopo di potenziare l’innovazione delle metodologie didattiche dell’insegnamento disciplinare e interdisciplinare nella scuola, con l’utilizzo delle tecnologie digitali, in coerenza con il Piano nazionale per la scuola digitale.

safer internet day 2022

In occasione del  Safer Internet Day,  martedì 8 febbraio 2022, tutti - docenti, studentesse e studenti, famiglie - possono dare un importante contributo, condividendo creativamente storie&idee per rendere la rete un posto migliore!

 

Allegati:
Scarica questo file (Locandina.pdf)Locandina.pdf[ ]676 kB

Progetto “InnovaMenti” , iniziativa nazionale per la diffusione delle metodologie didattiche innovative, curata dalle équipe formative territoriali del Piano nazionale per la scuola digitale.

Vai alla pagina dedicata del sito del Ministero dell’Istruzione