Scuola Digitale

Protocollo d’intesa n. 10 del 24 novembre 2020 fra Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” per lo sviluppo dell’innovazione didattica e digitale nella scuola italiana

Progetto nazionale di formazione per docenti

Con la nota prot. n. 50599 del 27 dicembre 2021,  si informano le istituzioni scolastiche del progetto nazionale di formazione rivolto ai docenti delle scuole sull’innovazione didattica e digitale, i cui percorsi sono articolati in tre aree: Italiano e didattica digitale; Matematica e digitale; Culture digitali.

 Si tratta di percorsi formativi pilota che hanno lo scopo di potenziare l’innovazione delle metodologie didattiche dell’insegnamento disciplinare e interdisciplinare nella scuola, con l’utilizzo delle tecnologie digitali, in coerenza con il Piano nazionale per la scuola digitale.

Progetto “InnovaMenti” , iniziativa nazionale per la diffusione delle metodologie didattiche innovative, curata dalle équipe formative territoriali del Piano nazionale per la scuola digitale.

Vai alla pagina dedicata del sito del Ministero dell’Istruzione

Documentazione dei laboratori

Scuola dell'infanzia

  

Scuola primaria

Scuola secondaria di 1° grado

La nostra scuola fa parte della rete "Robot School" per la diffusione delle metodologie didattiche innovative con l’utilizzo delle tecnologie digitali, nell’ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale del MIUR. Il Liceo Da Vinci di Floridia (SR),  scuola capofila, martedì 30 marzo 2021,ha organizzato una giornata di studio sui temi del Making, della Domotica e della Robotica Educative, denominata Mettiamo in moto la scuola".

 Articolo Siracusa News